Lorenzo Marini

LORENZO MARINI

CEO CREATIVE DIRECTOR

 

Prima di fondare la Lorenzo Marini Group ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Ogilvy, Leo Burnett,  Armando Testa, Dorland, Ayer. Cinque anni fà ha aperto anche una sede a New York. Ha lavorato per tutti i settori merceologici, dalle auto alla moda, dal design al food, dalla cosmetica alla finanza. Prima di aprire la sua agenzia ha vinto 200 premi in 15 anni e altrettanti sono arrivati nella sua agenzia in questi anni. Pensa che le idee producono soldi, mentre i soldi non producono idee. Questa centralità dell’idea creativa è applicata in molte altre discipline: dall’arte al design, dalla scrittura alla regia. Ha pubblicato quattro saggi e due romanzi, insegnato nelle università, condotto un programma radiofonico per Rai2, girato molti spot, creato un profumo e da tre anni espone le sue opere d’arte con successo. Se siete arrivati a leggere fino qui vi meritate un premio. Basta chiamare in agenzia o scrivere una email per ricevere uno dei suoi libri. Ovviamente gratis.

MARIO ATTALLA

GENERAL MANAGER

 

Esperienza multidisciplinare acquisita lavorando per marchi locali e internazionali in McCann Erickson, TBWA, Conquest-RedCell, Millward Brown, Arnold Worldwide, Grey.  

ALFREDO VALZ GRIS

STRATEGIC PLANNER

 

Laurea in Economia e Commercio, Valz Gris ha costruito la sua carriera di manager in Armando Testa come direttore centrale delle sedi di Torino e Roma si è occupato di numerosi clienti: TIM, Mulino Bianco, Lancia, Farmaceutici Angelini, Bolton Group, Lines, Sky e Diners. Nel 2004 apre come socio la Mortaroli & Friends lavorando per dieci anni per TIM, Telecom, Impresa Semplice, Alitalia e Ferrero.

NICOLETTA COCCHI

CREATIVE DIRECTOR COPY

 

Dopo un’esperienza come autore in Rai, diventa copywriter in BBDO. Passa poi in Young&Rubicam dove assume il ruolo di direttore creativo. Continua la sua esperienza in Leo Burnett, Verba DDB, JWThompson, Saatchi&Saatchi.

KRIS WEBER

NY CREATIVE DIRECTOR

 

Ha lavorato per prestigiose aziende di design come il gruppo Schechter, Interbrand, Cornerstone, e Landor Associates, dove ha realizzato e gestito una vasta gamma di programmi di progettazione per  aziende come M&M / Mars, Procter & Gamble, Xerox e Kodak. Attualmente sta sviluppando strategie di branding uniche e potenti per Unilever, Goya Foods, Foods Concord e Alberto-Culver.

DOMINICK ALESSANDRO

NY CREATIVE DIRECTOR

 

Ha lavorato per imprese di branding prestigiose come Landor e Interbrand progettando soluzioni per le aziende Fortune 500 tra cui Pepsi, Procter and Gamble e Nestle ‘.

Attualmente sta sviluppo strategie innovative e creative per clienti come Coca-Cola, Nabisco e Colgate-Palmolive.

SILVIA BONAZZI

CEO HARVEST PR

 

Laureata in Scienze della Comunicazione, inizia la sua vita professionale nella redazione di Fashion, il settimanale della moda italiana per passare poi alle pubbliche relazioni presso lo Studio Le Van Kim di Milano, specializzato nel settore della cosmetica e del lusso.

Nel 2003 fonda l’agenzia Harvest Communication.

Nel 2008 Harvest Communication è partecipata dalla Lorenzo Marini Group per poter offrire ai clienti anche il servizio di creatività, web e below the line.

FABRIZIO CALIGIURI

DIGITAL MEDIA MANAGER

 

Digital e Social Media Specialist, partner di Sottomarini. Ha iniziato a occuparsi di digital nel 1998 nella community di Virgilio e ha collaborato negli anni con diverse agenzie e aziende seguendo progetti di presenza web e di promozione online attraverso i Social Media.

FABIO PASSONI

CEO CASHMERE

 

Cashmere è la nuova sfida professionale di Fabio Passoni, 25 anni di Brand Design, Corporate Identity, Packaging Design, Direzione Creativa per nomi internazionali e icone del made in italy. Per Young&Rubicam, BBDO, intesta gruppo Armando Testa.

ARTEMISA SAKAJ

NY ACCOUNT MANAGER

Bulgari, Lorenzo Marini Group Milano, Marini & Associates NY.
Dopo la laurea in giurisprudenza entra a far parte del team LMG come account junior e dopo un anno diventa account executive. Segue tre clienti dell’agenzia di Milano anche nella sede di New York e diventa l’account di riferimento per i clienti italiani che lavorano nel mercato USA. Ha lavorato per Rigoni di Asiago, Pernigotti, Terme di Abano, GB Hotels, Surgital, Bertazzoni, Alessi, Salone del Mobile e Poliform.

STELLA LUPI

ART DIRECTOR SUPERVISOR

Dopo il master in art direction al Politecnico di Milano inizia come art director in Lorenzo Marini Associati, diventando subito l’assistente di Lorenzo Marini. Unendo la sua precisione e la sua cura per il dettaglio con la personalità creativa dell’agenzia si distingue fin dall’inizi per aver creato campagne di successo e idee di grande impatto. Viene promossa dopo quattro anni supervisor e i clienti che ha seguito sono: Monini, Rigoni di Asiago, Pernigotti, Iulm, Novamont, The Bridge, Borile Experience, Codognotto, Leggo, Berlucchi, Salone del Mobile, Fior di Maso.