2016 . NEWS
Lorenzo Marini Group / News / GranFruttato Monini è “Grande, Grande, Grande”.

18 maggio 2016

GranFruttato Monini è “Grande, Grande, Grande”.

E’ on air da domenica la campagna di lancio del GranFruttato Monini con un nuovo spot realizzato da Lorenzo Marini Group.

La campagna, che si articola su formati da 30” e 15”, ha come obiettivo la valorizzazione del prodotto “GranFruttato”, un olio di qualità superiore all’interno dell’offerta della storica azienda di Spoleto.

Infatti per il GranFruttato vengono utilizzate olive raccolte in anticipo di maturazione perché contengono più antiossidanti che, grazie alla passione e alla competenza della famiglia Monini, diventano un olio di alta qualità.

La campagna quindi racconta il processo di realizzazione del prodotto attraverso la spettacolarizzazione delle olive che raccontano il loro percorso, dall’ulivo alla spremitura, a sottolineare l’assoluta qualità della filiera produttiva e la grande capacità Monini nel fare l’olio in modo assolutamente naturale: la sottolineatura di ciò infatti è data dalla mano-marchio, da sempre icona del brand, che spreme le olive appena raccolte.

La bottiglia, che si forma dalla caduta dell’olio spremuto, diventa un totem in primo piano e celebra la grandezza di GranFruttato .

In sottofondo la colonna sonora propone il celeberrimo tema “Grande, Grande, Grande” portato al successo da Tony Renis e reso famoso dalla interpretazione di Mina, che per l’occasione è stato riarrangiato ed eseguito da Mariella Nava, artista di riconosciuta fama nel panorama italiano; una sottolineatura di classe a ribadire la grandezza di un olio di qualità superiore come GranFruttato.

Il claim finale è “GranFruttato, Gran sapore, Gran benessere”, oltre al pay off storico “Monini una spremuta di olive”.

Lo spot è stato diretto dal grande regista di food Vittorio Sacco che ha interpretato in modo spettacolare l’idea creativa di Lorenzo Marini.

La campagna sarà on air fino a fine luglio e sarà accompagnata da un piano media, realizzato da Media Italia di Torino, che prevede oltre alla tv anche un supporto radio.

Granfruttato-monini-tv