Lorenzo Marini

LORENZO MARINI

CEO CREATIVE DIRECTOR

 

Prima di fondare la Lorenzo Marini Group ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Ogilvy, Leo Burnett,  Armando Testa, Dorland, Ayer. Sei anni fa ha aperto anche una sede a New York. Ha lavorato per tutti i settori merceologici, dalle auto alla moda, dal design al food, dalla cosmetica alla finanza. Prima di aprire la sua agenzia ha vinto 200 premi in 15 anni e altrettanti sono arrivati nella sua agenzia in questi anni. Pensa che le idee producono soldi, mentre i soldi non producono idee. Questa centralità dell’idea creativa è applicata in molte altre discipline: dall’arte al design, dalla scrittura alla regia. Ha pubblicato quattro saggi e due romanzi, insegnato nelle università, condotto un programma radiofonico per Rai2, girato molti spot, creato un profumo e da tre anni espone le sue opere d’arte con successo. Se siete arrivati a leggere fino qui vi meritate un premio. Basta chiamare in agenzia o scrivere una email per ricevere uno dei suoi libri. Ovviamente gratis.

EZIO CAMPELLONE

GENERAL MANAGER

Ha costruito la sua carriera di manager in Armando Testa, agenzia in cui ha lavorato per 32 anni con ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Generale. Nelle sedi di Torino e Milano, ha seguito importanti clienti come Mulino Bianco Barilla, Pan di Stelle, Esselunga, Nestlè Dolciaria e Ponti. Nel 2012 diventa Presidente di Max Information di Bologna (agenzia del Gruppo Armando Testa), mantenendo contemporaneamente la qualifica di Direttore Generale Armando Testa, supervisionando clienti come Euronics, De Longhi, Clementoni e Casa Modena. Dal 1° Febbraio 2017 entra come General Manager e Partner in Lorenzo Marini Group e si occupa della gestione del servizio clienti e dello sviluppo del new business.

KRIS WEBER

NY CREATIVE DIRECTOR

 

Ha lavorato per prestigiose aziende di design come il gruppo Schechter, Interbrand, Cornerstone, e Landor Associates, dove ha realizzato e gestito una vasta gamma di programmi di progettazione per  aziende come M&M / Mars, Procter & Gamble, Xerox e Kodak. Attualmente sta sviluppando strategie di branding uniche e potenti per Unilever, Goya Foods, Foods Concord e Alberto-Culver.

DOMINICK ALESSANDRO

NY CREATIVE DIRECTOR

 

Ha lavorato per imprese di branding prestigiose come Landor e Interbrand progettando soluzioni per le aziende Fortune 500 tra cui Pepsi, Procter and Gamble e Nestle ‘.

Attualmente sta sviluppo strategie innovative e creative per clienti come Coca-Cola, Nabisco e Colgate-Palmolive.

ARTEMISA SAKAJ

NY ACCOUNT MANAGER

Bulgari, Lorenzo Marini Group Milano, Marini & Associates NY.
Dopo la laurea in giurisprudenza entra a far parte del team LMG come account junior e dopo un anno diventa account executive. Segue tre clienti dell’agenzia di Milano anche nella sede di New York e diventa l’account di riferimento per i clienti italiani che lavorano nel mercato USA. Ha lavorato per Rigoni di Asiago, Pernigotti, Terme di Abano, GB Hotels, Surgital, Bertazzoni, Alessi, Salone del Mobile e Poliform.